• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
ROTTURA DEL FRENULO E/O FRENULO CORTO - Belluno Trasgressiva

ROTTURA DEL FRENULO E/O FRENULO CORTO - Belluno Trasgressiva

Molte etnie, come ebrei, musulmani, ecc., circoncidono i maschi poco dopo la nascita e non hanno questo tipo di problema. Nelle altre popolazioni, la rottura del frenulo non si verifica sempre, anzi, può non verificarsi mai. Generalmente, avviene in seguito a rapporti sessuali molto frequenti o troppo energici.
Rottura del frenulo
Se la rottura è piccola ed occasionale, la prima cosa da fare è tamponare la ferita per qualche minuto. Se il frenulo si lacera, ma riusciamo comunque a tamponare la fuoriuscita di sangue, è opportuno evitare i rapporti sessuali per circa 10 giorni, disinfettando e tenendo pulita adeguatamente la ferita, in modo che si arrivi alla cicatrizzazione completa.
Se invece ci si trova di fronte ad una lacerazione estesa, occorre recarsi al pronto soccorso, dove si riceveranno le giuste cure mediche, e si verrà sottoposti ad un piccolo intervento ambulatoriale. Subito dopo, ci si dovrà astenere dai rapporti sessuali almeno per 20 giorni. Magari utilizzando l'accorgimento dell’uso del preservativo quando si riprende l’attività sessuale.
Il frenulo del pene è un sottile tessuto che collega il glande al prepuzio, particolarmente sensibile perché riccamente vascolarizzato e dotato di moltissimi recettori nervosi del piacere.
A seguito di malformazioni congenite o rapporti sessuali frequenti, si verifica una sollecitazione meccanica del frenulo, sensibile a micro lacerazioni e lesioni che, col tempo, creano dolore e cicatrici che portano al suo accorciamento del frenulo.
Il frenulo corto provoca difficoltà nella scopertura del glande, fastidio durante l’erezione e dolore durante i rapporti sessuali. Quindi aumenta la probabilità di una spontanea lacerazione del frenulo stesso, cui segue il sanguinamento. La condizione può degenerare fino ad un vero e proprio incurvamento del glande verso il basso e/o e determinare l’eiaculazione precoce.
Trattamenti
Innanzitutto, occorre sottoporsi ad una visita andrologica, per poi risolvere il problema scegliendo tra due piccoli interventi chirurgici denominati frenulotomia e frenuloplastica.
Frenulotomia
Consiste principalmente nella recisione del frenulo. Solitamente, l’operazione è di breve durata e viene eseguita in day-hospital ed in anestesia locale. Poi è indispensabile l’astensione da rapporti sessuali per almeno un mese. In seguito, il paziente può avvertire fastidio, dolore e sanguinamento, più raramente si possono verificare casi di ematoma ed infezioni.
Frenuloplastica
In questo caso, l’incisione del frenulo è trasversale ed i punti di sutura vengono applicati in modo longitudinale. Il pene risulta solo apparentemente più allungato. Con questo intervento, gli effetti collaterali sono minimi, l’operazione dura meno di mezz'ora e l'anestesia è locale.

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati